Il seminario è aperto a tutte le aziende ed agli operatori economici con lo scopo di illustrare gli interventi, lo stato di attuazione del Fondo Complementare, i servizi e l’assistenza che l’Associazione mette a disposizione nella propria sede di L’Aquila

Si avvina l’uscita dei primi bandi del Fondo Complementare al PNRR e la Confesercenti si attiva per affiancare le imprese del territorio dell’Aquila e dei Comuni del Cratere.

La macromisura B dell’intervento del PNRR complementare, riguarda un insieme di interventi dedicati, premiali e rafforzati rispetto a quelli ordinari, destinati al rilancio economico e sociale del territorio delle aree colpite dal Sisma nel 2009 e nel 2016, con una dotazione di risorse complessive di 700 milioni di euro.

Confesercenti Abruzzo, in collaborazione con la Cooperativa di Garanzia Cooperfidi Abruzzo e la società specializzata di Confesercenti Garantiamonoi.it, organizza un Incontro / Seminario, aperto a tutte le aziende e gli operatori economici, per illustrare gli interventi e lo stato di attuazione del Fondo Complementare ed i servizi e l’assistenza che l’Associazione mette a disposizione nella propria sede di L’Aquila, per cogliere tutte le opportunità derivanti dalle risorse gestite dal Commissario Straordinario e contribuire così alla nascita di nuove imprese e al consolidamento di quelle esistenti.

Appuntamento Venerdì 6 Maggio, alle Ore 16.30, a L’Aquila c/o la Sala Polifunzionale “Casa del Volontariato” in Via Saragat n° 10.
Dopo l’introduzione di Daniele Erasmi – Presidente Confesercenti Abruzzo, Mario Antonelli – Presidente Confesercenti L’Aquila e Comuni del Cratere, e Piero Giampietro – Garantiamonoi.it Srl, ci sarà l’intervento di Enrico Paolini Consulente strategico di Confesercenti Abruzzo, che presenterà il Progetto di Sviluppo Turistico, che si propone di coinvolgere le imprese e gli operatori del territorio.

La relazione tecnica sul PNRR Fondo Complementare sarà del Prof. Romano Benini – Coordinatore della segreteria tecnica PNRR Area Sisma del Commissario Straordinario, che esporrà le misure e si soffermerà sullo stato di attuazione del Fondo Complementare Sisma e sulle le opportunità per le imprese della Città dell’Aquila e dei comuni del cratere.

L’articolo Confesercenti Abruzzo: al via il seminario “PNRR – fondo complementare sisma, le opportunità per le imprese” proviene da Confesercenti Nazionale.