Home Confesercenti nazionale Confesercenti Reggio Calabria: convegno “Finanziamo il Futuro” sui servizi di Microcredito e Credito

Confesercenti Reggio Calabria: convegno “Finanziamo il Futuro” sui servizi di Microcredito e Credito

di
0 commento

Il Presidente Aloisio ha introdotto il tema della finanza il tema della finanza agevolata per le imprese, sottolineando l’unicità dell’offerta proposta dall’Associazione

Oggi si è svolto presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria, il convegno “Finanziamo il Futuro”, organizzato da Confesercenti Reggio Calabria con l’Ordine dei Commercialisti e Revisori Contabili. Il tema centrale dell’incontro è stato la presentazione dei servizi di Microcredito e Credito offerti dalla Confesercenti Reggio Calabria a supporto degli imprenditori, grazie agli strumenti finanziari di cui si è dotata Confesercenti Nazionale.

Confesercenti può erogare in maniera diretta, senza quindi passare dal sistema bancario, sia il Microcredito, che prevede un finanziamento fino a 50.000 euro a start up e aziende che operano da meno di cinque anni sia, tramite Comfidi il consorzio fidi di Confesercenti, finanziamenti fino a 100.000 euro a qualsiasi tipologia di impresa. Il convegno è stato aperto dai saluti del presidente della Camera di Commercio, Ninni Tramontana, il presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Stefano Poeta e l’Assessore alle attività produttive del Comune di Reggio Calabria, Angela Martino.

È poi intervenuto il Presidente di Confesercenti Reggio Calabria, Claudio Aloisio, che ha introdotto il tema della finanza agevolata per le imprese, sottolineando l’unicità dell’offerta proposta dall’Associazione che presiede, ad oggi l’unica a fornire questo genere di servizi in maniera autonoma, la qual cosa permette di velocizzare considerevolmente la gestione delle pratiche e la conseguente erogazione dei finanziamenti.

L’incontro è proseguito con gli interventi dei relatori: Giuseppe Fedele, responsabile del settore dei finanziamenti agevolati dell’Ordine dei Commercialisti, Franco Rogolino, responsabile dell’Area Credito di Confesercenti Reggio Calabria e Teresa Verduci, Tutor del Microcredito di Confesercenti Reggio Calabria. Ha concluso i lavori Marco D’Onofrio, Responsabile Commerciale della Cassa del Microcredito di Confesercenti. Gli esperti hanno fornito ai partecipanti informazioni dettagliate sulle opportunità della finanza agevolata e sui servizi finanziari offerti da Confesercenti Reggio Calabria, illustrando le soluzioni disponibili per le diverse tipologie di imprese e le relative modalità d’accesso.

Al termine, è stato dato spazio alle domande del pubblico le quali hanno contribuito a generare un importante momento di confronto e di scambio di idee tra gli operatori presenti, che hanno così potuto approfondire i temi della finanza agevolata e delle opportunità offerte da Confesercenti Reggio Calabria per le imprese del territorio.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Reggio Calabria: convegno “Finanziamo il Futuro” sui servizi di Microcredito e Credito proviene da Confesercenti Nazionale.

You may also like

Lascia un commento

Generated by Feedzy