Home Confesercenti nazionale Lavoro, torna FareTurismo

Lavoro, torna FareTurismo

di
0 commento

L’appuntamento, dal 21 al 23 marzo, all’Università Europea di Roma con l’intervento, tra gli altri, del presidente Assoturismo Messina

 

Torna FareTurismo, giunto alla 22ª edizione, l’appuntamento dedicato alla formazione, al lavoro ed alle politiche turistiche presso l’Università Europea di Roma. L’appuntamento sarà da martedì 21 a giovedì 23 marzo 2023. Il 21 marzo, alle ore 9.30, si svolgerà la conferenza di apertura dei lavori. Numerosi gli interventi istituzionali e del mondo imprenditoriale tra cui Vittorio Messina, Presidente Assoturismo Confesercenti.
In attesa di conferma la conclusione dei lavori affidata al Ministro del Turismo Daniela Santanchè.

L’evento rappresenta, dopo la pandemia, una importante opportunità soprattutto per i giovani che progettano il proprio futuro professionale in questo settore e per gli addetti ai lavori che desiderano aggiornarsi e confrontarsi sulle tematiche legate al turismo.

Nelle giornate di lavoro si svolgeranno numerose iniziative, dall’orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e magistrali) e post laurea (master di 1° e 2° livello) con la partecipazione di ITS, Università e Scuole di Master, alla presentazione delle competenze emergenti e delle figure professionali con la partecipazione di manager dell’industria turistica e della ristorazione, a colloqui di orientamento universitario e al lavoro ed incontri domanda-offerta lavoro attraverso colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle aziende turistiche e recruiting day con i principali tour operator per la selezione del personale nei villaggi turistici e in navi da crociera. Inoltre, si potrà partecipare a numerosi seminari di aggiornamento a cura delle Organizzazioni di Categoria e delle Associazioni Professionali.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito di FareTurismo.

L’articolo Lavoro, torna FareTurismo proviene da Confesercenti Nazionale.

You may also like

Lascia un commento

Generated by Feedzy