Home Confesercenti nazionale Bonus Export Digitale per il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI

Bonus Export Digitale per il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI

MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e Agenzia ICE hanno avviato il nuovo programma Bonus Export Digitale per sostenere i processi di digitalizzazione delle micro-imprese manifatturiere, con bando aperto fino al prossimo 15 luglio.

Il programma intende, tra l’altro, offrire un “ascensore digitale” per facilitare l’accesso delle micro-imprese alla digitalizzazione dei processi di internazionalizzazione, e si integra con altri servizi ICE quali le piattaforme e-commerce o la tracciabilità su tecnologia blockchain.

Il bonus finanzia le spese per l’acquisto di soluzioni digitali per l’export (hardware, software, formazione e servizi) attraverso un voucher per le micro-imprese fino a 4.000 euro (a fronte di spese non inferiori a 5.000 euro, IVA esc.), e fino a 22.500 euro se costituite in forma di reti o consorzi (a fronte di spese ammissibili non inferiori a 25.000 euro, IVA esc.), con la finalità di sviluppare l’attività di internazionalizzazione delle micro-imprese manifatturiere con sede in Italia. Il voucher sarà gestito con il supporto di Invitalia.

Per i dettagli e la presentazione della domanda, clicca qui.

L’articolo Bonus Export Digitale per il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI proviene da Confesercenti Nazionale.