Home Confesercenti nazionale Cescot Confesercenti Ravenna Cesena: al via il corso per diventare Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare

Il Cescot, scuola d’impresa della Confesercenti Ravenna-Cesena, organizza per il comprensorio ravennate un corso serale per ottenere l’iscrizione al Ruolo Agenti Immobiliari, preparatorio all’esame presso la Camera di Commercio. Il corso è in partenza dal 20 novembre 2023, ha una durata totale di 200 ore e si svolgerà in presenza presso la sede della Confesercenti in Piazza Bernini 7 a Ravenna, dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

Il programma prevede approfondimenti su diverse materie oggetto d’esame fra cui: diritto, catasto, legislazione, locazioni commerciali, urbanistica etc. Il superamento dell’esame e l’iscrizione al Ruolo ufficiale rende nota la garanzia di serietà e di adempimento degli obblighi di legge, soprattutto a contrasto di forme di abusivismo della professione di mediatore: il sindacato ANAMA della Confesercenti, che tutela gli agenti immobiliari associati, promuove la legalità nell’esercizio della professione che parte, innanzitutto, con la formazione e l’iscrizione regolare in Camera di Commercio.

Perciò è ancora più importante affidarsi a canali ufficiali di formazione per prepararsi all’esame e ad entrare come attori seri e accreditati nel mondo immobiliare.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi agli uffici Cescot di Ravenna in Piazza Bernini 7.

L’articolo Cescot Confesercenti Ravenna Cesena: al via il corso per diventare Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare proviene da Confesercenti Nazionale.