Home Confesercenti nazionale Chiavari, mercoledì 2 agosto un vertice tra Comune e Confesercenti Genova

Chiavari, mercoledì 2 agosto un vertice tra Comune e Confesercenti Genova

Il Presidente Spigno: “L’interlocuzione con le amministrazioni locali rientra tra i principali compiti di un’associazione di categoria”

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 agosto, a Palazzo Bianco, si è tenuto un vertice tra le delegazioni di Confesercenti Genova e del Comune di Chiavari. Il sindaco Federico Messuti e l’assessore alla promozione della città Gianluca Ratto hanno incontrato il presidente di Confesercenti Genova Massimiliano Spigno, il vicepresidente provinciale con delega al Tigullio, Enrico Castagnone, e il direttore regionale, Andrea Dameri.

«Continua la collaborazione con Confesercenti – commentano il sindaco Messuti e l’assessore Ratto -. Diversi i progetti per rafforzare il settore commercio con uno sguardo anche a turismo e servizi: proprio negli ultimi giorni abbiamo ribadito la nostra intenzione di voler portare la sedia chiavarina all’Expo 2025 che si terrà ad Osaka. Abbiamo discusso anche di nuove iniziative che puntano sia alla promozione che alla valorizzazione della cultura del nostro territorio: dal successo del mercatino agroalimentare di prodotti tipici “Tipicamente Chiavari”, agli eventi realizzati durante le festività, sia su nuove proposte di sostegno e assistenza alle nostre imprese locali in vista della nuova programmazione europea dei bandi».

«L’interlocuzione con le amministrazioni locali rientra tra i principali compiti di un’associazione di categoria, e l’approfondimento dei rapporti con il Comune di Chiavari va nell’interesse di tutte le imprese del territorio – aggiungono il presidente provinciale di Confesercenti, Massimiliano Spigno, ed il suo vice con delega al Tigullio, Enrico Castagnone -. L’auspicio è quello di intensificare ulteriormente la collaborazione e che questa possa rappresentare un modello da estendere a tutto il Tigullio».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Chiavari, mercoledì 2 agosto un vertice tra Comune e Confesercenti Genova proviene da Confesercenti Nazionale.