Home Confesercenti nazionale Confesercenti Area Città di Modena: maxi blitz dei Carabinieri

Confesercenti Area Città di Modena: maxi blitz dei Carabinieri

Il Presidente Salvatori: “Un grande lavoro da parte dell’arma. Indispensabile la certezza della pena”

Mauro Salvatori, Presidente Confesercenti Area Città di Modena si esprime favorevolmente in merito al maxi blitz che ha sgominato un’estesa rete di spaccio. “I carabinieri, – afferma Salvatori – che ogni giorno svolgono un grande lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e la legalità, anche in questo caso hanno portato a termine un’operazione davvero complicata. Lo spaccio di droga è strettamente collegato alla criminalità organizzata e va a intaccare la sicurezza dei cittadini, oltre che delle attività commerciali e delle imprese del territorio. Questi interventi permettono quindi di ristabilire la legalità e la sicurezza, andando a tutelare non solo i cittadini ma anche le attività economiche e i pubblici esercizi della città”.

Salvatori aggiunge che l’associazione condivide le affermazioni del sindaco di Modena quando sottolinea “l’importanza di affiancare a un’indispensabile attività di forte, energica ed estesa repressione dello spaccio, un paziente lavoro sociale, educativo e culturale di ascolto del disagio giovanile e prevenzione del consumo di droga”.

“È inoltre necessario aggiornare le norme vigenti e garantire, per questi criminali, la certezza della pena. La sicurezza della città è fondamentale per garantire il lavoro, l’incolumità dei cittadini e anche l’affluenza turistica” conclude Salvatori.

L’articolo Confesercenti Area Città di Modena: maxi blitz dei Carabinieri proviene da Confesercenti Nazionale.