Home Confesercenti nazionale Confesercenti Arezzo: Faccia a faccia con i candidati alle politiche

Confesercenti Arezzo: Faccia a faccia con i candidati alle politiche

La Direttrice Alvisi ed il Presidente Landini: “Occasioni per far sentire la voce e le esigenze delle imprese alla politica in questa difficile fase caratterizzata dall’eccessivo caro energia che sta mettendo in ginocchio le imprese”

Confesecenti ha incontrato Vincenzo Ceccarelli e Roberta Casini. Al candidato al collegio uninominale alla Camera dei Deputati per il centro sinistra e alla candidata al proporzionale per la Camera sono state espresse le difficoltà delle imprese in questa fase storica dove le fatture dell’energia sono incontrollabili. Una situazione estrema che colpisce indistintamente ogni settore. Sia in presenza che su zoom sono stati i rappresentanti dei commercianti, dei pubblici esercizi, della ristorazione, degli ambulanti, dell’abbigliamento, degli edili, delle strutture ricettive, delle guide turistiche, delle agenzie di viaggio, dei benzinai a far emergere i timori per il futuro e le richieste per evitare il baratro.

“Le aziende” commentano il presidente di Confesercenti Arezzo Mario Landini e la direttrice Valeria Alvisi “non sanno più come far quadrare i conti. Senza aiuti il passaggio prossimo, prima di abbassare le saracinesche, sarà quello di mandare a casa i dipendenti. Il rischio è quello di creare ulteriore disoccupazione se il governo non prenderà misure urgenti in grado di alleggerire gli imprenditori. Le imprese si sentono abbandonate e chiedono concretezza e immediatezza alla politica per evitare il collasso delle loro aziende”.

Vincenzo Ceccarelli e Roberta Casini hanno sottolineato “l’importanza del momento di confronto e ascolto” . “Nel fare politica” ha detto Roberta Casini “serve tornare ad avere un punto di vista da cittadino. Servono poi prese di posizioni, per esempio, per sburocratizzare per tutelare le imprese e semplificare. La politica dovrà dare risposte in termini innovativi”.
“Appuntamento importante” ha ribadito Vincenzo Ceccarelli “per rafforzare il legame con il territorio e percepire le criticità dei cittadini e delle imprese. Sono emerse le difficoltà tra cui primeggia il costo dell’energia che rischia di far chiudere le aziende. Faremo tesoro del confronto avuto con Confesercenti”.

L’incontro con i candidati del centrosinistra Ceccarelli e Casini rientra nel tour che l’associazione di categoria ha iniziato in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre con il quale intende far sentire la voce delle piccole medie imprese ai candidati. I prossimi incontri già in calendario sono in programma per giovedì 8 settembre con le candidate del centro destra Tiziana Nisini e lunedì 12 settembre con Lucia Tanti.

L’articolo Confesercenti Arezzo: Faccia a faccia con i candidati alle politiche proviene da Confesercenti Nazionale.