Home Confesercenti nazionale Confesercenti Arezzo incontra i rappresentanti del centrodestra Nisini, Agnelli e Santoni

La direttrice Alvisi ed il Presidente Landini: “In vista delle politiche esprimiamo ai candidati le problematiche degli associati che chiedono una svolta per evitare il collasso. Servono soluzioni e misure straordinarie immediate. Le bollette sono insostenibili”

Caro energia è l’emergenza da superare. Gli aumenti stratosferici in bolletta sono insopportabili per le aziende che hanno bisogno di risposte concrete e immediate. Confesercenti, questo pomeriggio, ha incontrato Tiziana Nisini candidata alla Camera uninominale Arezzo, Mario Agnelli candidato al Senato, plurinominale Toscana 01 e Cinzia Santori in lizza per la Camera, plurinominale Grosseto Livorno Arezzo, sintetizzando le problematiche del tessuto economico tra cui spicca il caro energia ormai insostenibile. Le bollette fuori controllo sono spese irrecuperabili per le imprese se non saranno trovate soluzioni che possano dare fiato alle imprese fin dal giorno successivo delle elezioni.

“Abbiamo espresso” dicono la direttrice di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi e il presidente Mario Landini “le preoccupazioni degli associati che temono di vedere vanificato i sacrifici di una vita. Le nostre aziende sono principalmente a conduzione familiare e spesso sono aziende tramandate di generazione im generazione. Il caro bollette adesso è il principale problema da affrontare ma serve un aiuto concreto e urgente da parte del Governo e della politica”. Sono stati poi i commercianti a esprimere le loro preoccupazioni crescenti. Testimonianze personali e dei colleghi raccontate ai candidati del centrodestra per far emergere la voce di chi chiede soluzioni per uscire da questa emergenza.

Tiziana Nisini ha sottolineato “l’importanza dell’incontro con l’associazione di categoria, utile per ascoltare le problematiche che si sono accumulate e che adesso hanno raggiunto l’apice con il caro bollette. Conosco i problemi delle aziende e l’azione di ascolto delle categorie, che ha sempre contraddistinto la nostra politica, servirà per cercare di dare risposte concrete e pragmatiche. Non ci sono ricette magiche ma c’è attenzione particolare al mondo reale. Ringrazio per gli attestati di fiducia ricevuti oggi. È nostra volontà proseguire in questa direzione”.

Cinzia Santoni ha evidenziato “l’importanza di ascoltare le istanze dei territori. Le imprese sono massacrate da situazioni difficili che il nuovo governo dovrà risolvere con particolare attenzione alla gente. Le imprese dei nostri territori sono artigiani e commercianti che hanno concretizzato un sogno che deve essere tutelato”.

Mario Agnelli infine ha ricordato “di essere sensibile alle problematiche delle aziende conoscendo le difficoltà legate agli aumenti energetici. Mi metto dalla parte delle categorie economiche. L’incontro con Confesercenti è stato un utile momento di confronto e di ascolto con chi tiene vivo, con la loro attività, non solo il tessuto economico ma anche i centri storici e le strade commerciali delle nostre città”.

L’articolo Confesercenti Arezzo incontra i rappresentanti del centrodestra Nisini, Agnelli e Santoni proviene da Confesercenti Nazionale.