Home Confesercenti nazionale Impresa donna Confesercenti: Ottimo riscontro del workshop ‘Impresa al Femminile: come fare la differenza’

Lo scorso 13 settembre, nell’ambito della Rome Future Week, si è tenuto presso Palazzo Valentini il workshop Impresa al Femminile: come fare la differenza!

L’iniziativa organizzata dal Coordinamento Impresa Donna Confesercenti Roma e Lazio ha avuto un riscontro positivo da parte di una platea attenta ed interessata allo sviluppo dell’imprenditoria femminile.

Il workshop è iniziato con i saluti istituzionali del Presidente di Confesercenti Roma e Lazio, Valter Giammaria insieme a Claudia Torrisi, Presidente del Coordinamento Impresa Donna Confesercenti Roma e Lazio, per proseguire con un approfondimento sulla “Leadership al femminile”, a cura di Francesca Coddetta, Counsellor Professionista e Life coach e Claudia Torrisi, Imprenditrice e Counsellor Professionista, ambedue Formatrici certificate dei corsi Effectiveness Training alla Gordon Training Italia.

Molto interessante la tavola rotonda, a seguire, dal titolo “Il potere personale delle donne di fare impresa”, condotta da Susanna Maurandi, Life & Relationship Coach. Founder and events manager at SuMa Events, e la partecipazione come relatrici di Luisa Vittoria Anfuso – Titolare del Centro Estetico Chloè Nails & Beauty, Marilena Cascone – Founder e Direttore Commerciale di Seneca Air, Valentina Fabbri Biancone – Imprenditrice, nel settore food and beverage con un focus sul vino, Antonella Ferrari – Direttrice del Magazine Freetime Luxury Lifestyle e Ideatrice di Arte e Moda nel Mondo, e Claudia Miletti – Franchisee La Yogurteria.

Valentina Fabbri Biancone, Imprenditrice e Cosimo Peduto, Direttore Confesercenti Roma e Lazio hanno illustrato i passi per la realizzazione di un progetto imprenditoriale e i servizi dell’associazione per raggiungerli.

Nella fase conclusiva dell’iniziativa, sono intervenute Tiziana Bufacchi, Ideatrice e Manager del Franchising del marchio Panella che ha illustrato il suo progetto imprenditoriale in chiave internazionale, e Daniela Spinaci Consigliera alle Pari Opportunità del I Municipio di Roma che ha incoraggiato le donne presenti a continuare a fare impresa e ha dato la sua disponibilità per affiancarle.

Per Claudia Torrisi, Presidente del Coordinamento Impresa Donna Confesercenti Roma e Lazio, “è stata un’occasione per ascoltare storie di successo, imparare da esperte del settore e connettersi con altre donne imprenditrici o in procinto di diventarle. Si è esplorato il concetto di Impresa e Leadership al femminile e sono emerse riflessioni interessanti come ad esempio: è davvero necessaria la categorizzazione di “femminile” o parliamo di una leadership personale e allineata ai propri valori?. È stato infine un momento di riflessione interattivo che si è concluso con un aperitivo di networking”.

L’articolo Impresa donna Confesercenti: Ottimo riscontro del workshop ‘Impresa al Femminile: come fare la differenza’ proviene da Confesercenti Nazionale.