Home Confesercenti nazionale In partenza tre proposte promosse dalla Comunità montana del Sebino e curate da Confesercenti della Lombardia Orientale

Corsi di formazione per medio piccole imprese – Distretto del Commercio Riviera degli Ulivi

Quando si parla di piccole e medie imprese, tematiche come la digitalizzazione e l’uso corretto dei numerosi strumenti offerti oggigiorno dai social network sono cruciali. «Ecco perché Confesercenti della Lombardia Orientale, da sempre attenta alle nuove esigenze e agli aggiornamenti che consentono a queste realtà di restare al passo con i tempi – spiega il responsabile di zona per Confesercenti della Lombardia Orientale Sergio Turla – ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze nel settore del commercio e del turismo per l’organizzazione di tre corsi di formazione promossi dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano».

L’iniziativa si rivolge alle piccole e medie imprese del Distretto del Commercio Riviera degli Ulivi con sede operativa nei Comuni di Sulzano, Monte Isola, Sale Marasino, Marone e Pisogne.
Cofinanziati da Regione Lombardia nell’ambito dei Distretti del commercio 2022/2024, i corsi proposti si terranno nella sede della Comunità montana del Sebino Bresciano a Sale Marasino (via Roma, 41) dalle 14 alle 17 e saranno 3:

– SOCIAL MEDIA MARKETING in programma il 20 e 27 febbraio 2024: verrà fornita una panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale, si parlerà delle piattaforme più adatte e si affronterà la realizzazione e l’analisi di un sistema di comunicazione adatto alle esigenze aziendali

– VISUAL MERCHANDISER in programma il 5 e 18 marzo 2024: l’incontro sarà incentrato sulla creazione di allestimenti curati, ricercati e funzionali all’acquisto, su come comprendere e trasmettere l’identità del brand e sulla valorizzazione dei punti di forza dei prodotti

– DIGITALIZZAZIONE E SOSTENIBILITA’ IN AZIENDA in programma il 19 e 26 marzo 2024: nel corso dei due appuntamenti il focus sarà sulle modalità con cui le tecnologie digitali sono strumento di crescita e competitività al fine di rendere le imprese più innovative e sostenibili

«La Comunità Montana del Sebino Bresciano è capofila del Distretto Riviera degli Ulivi dal 2022 – spiega il presidente dell’ente comprensoriale -. Abbiamo assunto questo ruolo con grande entusiasmo, reputando il Distretto del Commercio uno strumento strategico per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del territorio, nel suo complesso, parallelamente per la riqualificazione dell’immagine di infrastrutture e arredo urbano. I corsi destinati alle piccole imprese sono previsti nel progetto del Distretto Riviera degli Ulivi nel corso del 2024; è fondamentale che gli esercenti siano al passo con i tempi, pronti all’evoluzione sociale, tecnologica, economica, perché anch’essi contribuiscano all’identità del luogo. Il coinvolgimento di Confesercenti è stato fondamentale per rintracciare le esigenze formative, nonché per individuare i formatori più adatti».

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, che va effettuata contattando gli uffici della Comunità Montana del Sebino Bresciano via mail all’indirizzo info@cmsebino.bs.it o telefonando allo 030.986314 (interno 1). Saranno richiesti la compilazione di un modulo di adesione e il versamento di un contributo di segreteria pari a 15 euro per ogni corso.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo In partenza tre proposte promosse dalla Comunità montana del Sebino e curate da Confesercenti della Lombardia Orientale proviene da Confesercenti Nazionale.