Home Confesercenti nazionale La Confesercenti di Cesena d’accordo con il Sindaco Lattuca sulla proposta di Cesena co-capoluogo

Il Presidente Soldati: “Si tratta di un percorso che da tempo è nell’aria e che può e deve arrivare a compimento”

Confesercenti Cesena appoggia convintamente la proposta avviata nei giorni scorsi dal Sindaco di Cesena Enzo Lattuca di far diventare Cesena co-capoluogo di Provincia.

“Rammentiamo a tutti noi – dichiara il presidente della Confesercenti di Cesena Cesare Soldati – che la proposta di Cesena co – capoluogo di Provincia assieme a Forlì non è nuova. Si tratta di un percorso che da tempo è nell’aria e che può e deve arrivare a compimento”.

“Senza nulla togliere alla città di Forlì e senza voler far nascere contrapposizioni fuori luogo e fuori tempo – continua il presidente – crediamo che Cesena dimostri sul campo di essere una città capofila dell’intero territorio di 200 mila abitanti e di tante imprese attive in tutti i settori economici”.

“L’obiettivo dichiarato di non perdere occasioni di finanziamento importanti per tutto il territorio – continua il presidente – riteniamo che sia condivisibile da tutte le forze economiche della nostra città e non deve rappresentare un momento di divisione o di contrapposizione politica, ma deve trovarci uniti per riuscire a cogliere l’opportunità che si è presentata”.

“Continuiamo a pensare – conclude il presidente- che, nel nostro futuro, l’ambito territoriale a cui fare riferimento, in particolare per le imprese dei servizi e del turismo, sia quello della Romagna e sia importantissimo fare squadra con le città di Forlì, Rimini e Ravenna per avere sempre maggiori opportunità di crescita, ma ciò non toglie che la nostra città di Cesena, in questo ambito, debba avere lo stesso ruolo e titolarità delle altre”.

L’articolo La Confesercenti di Cesena d’accordo con il Sindaco Lattuca sulla proposta di Cesena co-capoluogo proviene da Confesercenti Nazionale.