Lunedì 7 marzo si è insediato il nuovo Coordinamento Impresa donna della Confesercenti Regionale Lombardia.

Un organismo presieduto da donne imprenditrici e libere professioniste che sosterrà e promuoverà iniziative rivolte alla componente femminile per garantire un maggiore sviluppo economico e sociale della nostra regione.

“Una nuova linfa all’interno della Confesercenti Regionale Lombardia”, ha sottolineato la Presidente di Impresa Donna Nazionale Barbara Quaresmini, “che produrrà un valore aggiunto per tutta la confederazione grazie al lavoro di squadra tra il coordinamento regionale e le sedi territoriali. Uno scambio costante di idee e progetti fra tutte le componenti del coordinamento sui quali è importante lavorare nell’immediato futuro, con l’obiettivo del consolidamento del gruppo imprenditoria femminile all’interno del sistema confederale”.

L’obiettivo è l’integrazione delle iniziative a ricaduta sui territori per sensibilizzare alcuni temi sulla parità di genere oltre a progetti che saranno messi in campo da Impresa Donna Nazionale.

L’incontro è stato presidiato dal Direttore Regionale Filippo Caselli che ha introdotto i lavori insieme alla Presidente Nazionale Barbara Quaresmini e che ha presentato al coordinamento la responsabile Impresa Donna Regionale, Romana Dell’Erba, e la coordinatrice Rosita De Fino.

“Confesercenti vuole dare una chiave di svolta con un supporto pragmatico – commenta Romana Dell’Erba – una mission e linguaggio declinato a livello regionale costruendo un documento unico dove si andrà a lavorare su una mappatura nel tempo. Molte le attività in campo che ci motivano a crescere. Vogliamo dare un effetto moltiplicatore per una partecipazione sempre più attiva all’appartenenza e all’incisività della rappresentanza e rappresentatività”.

L’articolo Lombardia: costituito il Coordinamento Regionale Impresa Donna proviene da Confesercenti Nazionale.