Home Comunicati Stampa Passaporti, Assoviaggi Confesercenti: “bene tempestiva risposta istituzioni ad appello lanciato da cittadini ed imprese del turismo organizzato”

“Ringraziamo le istituzioni per avere accolto con tempestività l’appello lanciato da cittadini ed imprese del comparto organizzato sul caos passaporti che ha causato disagi alle famiglie ed ingenti danni economici alle imprese del settore nell’anno della ripartenza post pandemia”.

Questo il commento di Gianni Rebecchi, presidente Assoviaggi, l’associazione del turismo organizzato Confesercenti.

“Bene dunque – prosegue Rebecchi – che il Governo abbia risposto subito contro ritardi e disservizi con la messa in campo di misure straordinarie volte a risolvere i problemi nel rilascio del documento, rassicurando cittadini ed imprese sull’esito positivo, nei tempi previsti, delle richieste. Auspichiamo, perciò, un ritorno alla consueta normalità e alla tempistica di erogazione dei passaporti come nella media europea”.

“Accogliamo inoltre con favore – conclude il presidente – che sia stata recepita la nostra richiesta di includere il turismo nella motivazione d’urgenza, al fine di accogliere le istanze anche al di fuori della prenotazione effettuata tramite la piattaforma telematica Agenda on line”.

L’articolo Passaporti, Assoviaggi Confesercenti: “bene tempestiva risposta istituzioni ad appello lanciato da cittadini ed imprese del turismo organizzato” proviene da Confesercenti Nazionale.