Home Confesercenti nazionale Rincari bollette, un costo insostenibile per la distribuzione alimentare. Un webinar per discuterne il 14 settembre

L’evento online, alle ore 10.30, organizzato da FIESA ASSODISTRIBUZIONE & Innova Energia

I rincari delle bollette energetiche corrono in tutti i settori economici e preannunciano un autunno molto complicato per le imprese. Il Governo ha varato diversi provvedimenti di aiuti alle imprese. Per i mesi di luglio, agosto e settembre ha previsto la possibilità di richiedere il credito d’imposta sull’acquisto di energia elettrica e gas. Inoltre, sono in discussione nuove misure per sostenere i costi delle prossime bollette.
Fare il punto sulle misure in atto per alleviare il peso delle bollette, formulare proposte per nuovi interventi di calmierazione del settore energetico e capire come districarsi in un mercato complesso avendo le giuste informazioni sulle migliori offerte sono i temi che affronteremo nel Webinar che FIESA E ASSODISTRIBUZIONE organizzano con il supporto tecnico del Consorzio Innova Energia.
Il Webinar vuole fornire le informazioni giuste per usufruire delle misure di sostegno, aiutare a fare le scelte giuste in materia energetica e proporre.

Programma degli interventi
• Le criticità energetica della distribuzione alimentare
• Daniele Erasmi – Presidente Fiesa
• Marco Annarumi – Presidente Assodistribuzione
• Luigi Frascà – Presidente Assomacellai
• Davide Trombini – Presidente Assopanificatori
• Scenari di mercato e interventi sul caro bollette
– Angelo Spanò – AD Innova Energia
• Il credito d’imposta e ruolo del consorzio Innova Energia
– Ing. Angela Parisi – Consorzio Innova Energia

L’articolo Rincari bollette, un costo insostenibile per la distribuzione alimentare. Un webinar per discuterne il 14 settembre proviene da Confesercenti Nazionale.