Il 15 aprile, l’Istituto nazionale di statistica avvia la Rilevazione delle attività economiche per l’implementazione della nuova classificazione ATECO 2025, che terminerà il 31 luglio 2024 e coinvolgerà un campione di circa 150 mila imprese.

L’indagine campionaria consentirà di rilevare in maniera più puntuale e precisa le attività economiche svolte da imprese e professionisti, per rappresentare la struttura e l’evoluzione del sistema produttivo italiano.

Grazie alle risposte ottenute, sarà quindi possibile acquisire informazioni utili alla nuova Classificazione ATECO, che tutte le imprese e i professionisti dovranno utilizzare per le finalità di natura amministrativa e fiscale dal 1° gennaio 2025.

L’articolo ATECO 2025, Istat: “Al via la Rilevazione delle attività economiche per l’implementazione della nuova classificazione” proviene da Confesercenti Nazionale.