Home Confesercenti nazionale Attività storiche: Confesercenti della Lombardia Orientale esprime vivo apprezzamento per l’iniziativa della Regione

La Presidente Quaresmini: “Ben 33 sono nostre iscritte. Ora attendiamo il nuovo bando per le agevolazioni a questa categoria di imprese”

“Esprimiamo il nostro vivo apprezzamento per il lavoro svolto da Regione Lombardia per affermare la funzione economico-sociale delle imprese storiche del territorio. Per le aziende è motivo di orgoglio, lustro e prestigio partecipare a questo elenco”. Così Barbara Quaresmini, presidente Confesercenti della Lombardia Orientale, commenta il riconoscimento da parte della Regione Lombardia di “attività storica” a 454 negozi, locali e botteghe artigiane che operano da almeno 40 anni sul territorio lombardo.

Delle 85 imprese bresciane inserite nel registro delle attività storiche, ben 33 sono iscritte a Confesercenti, associazione che, fin da anni lontani, si è impegnata in una forte campagna di promozione e sollecitazione per il riconoscimento di tale ruolo agli esercizi che, per periodo di attività, tradizione e competenza, sono più rappresentative del know-how imprenditoriale e commerciale della regione.

“Il nostro auspicio ora – conclude Barbara Quaresmini – è di poter a breve contare sulle agevolazioni dedicate a questa categoria di imprese, nella fattispecie mediante il nuovo bando per le attività storiche; un’iniziativa che ha riscosso particolare successo nelle passate edizioni”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Attività storiche: Confesercenti della Lombardia Orientale esprime vivo apprezzamento per l’iniziativa della Regione proviene da Confesercenti Nazionale.