Home Confesercenti nazionale Caffè è l’albero di Confesercenti Provinciale BAT piantato nella “Foresta Confesercenti”

Il Direttore Landriscina: “Una iniziativa interessante finalizzata ad indirizzare la crescita delle imprese verso uno sviluppo sostenibile”

Si chiama Caffè, abita in Tanzania e fa parte della Foresta creata da Confesercenti nazionale. A piantarlo è stata la Confesercenti Provinciale BAT che provvederà anche a custodirlo nel tempo.

Un progetto “Foresta Confesercenti” organizzato in collaborazione con Treedom S.r.l. Società Benefit specializzata nella piantumazione e cura degli alberi e nel realizzare progetti di sensibilizzazione agroforestali ed ecosistemi sostenibili.

Con la “Foresta Confesercenti, attualmente composta da 170 alberi piantati in Camerun, Colombia, Ecuador e Kenya la Confederazione intende promuovere una vasta azione di sensibilizzazione verso la green economy del mondo delle PMI che, con il loro dinamismo, danno un decisivo contributo al Pil e all’occupazione italiana.

“Una iniziativa interessante, dichiara il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, finalizzata ad indirizzare la crescita delle imprese verso uno sviluppo sostenibile, con il coinvolgimento delle organizzazioni territoriali, e a promuovere presso gli associati le proposte di buone pratiche ambientali e di sviluppo sostenibile incrociando una sensibilità crescente dei consumatori verso l’approccio green e circolare dei consumi”.

In particolare la “Foresta Confesercenti” mira a realizzare progetti di forestazione tramite la piantumazione di nuovi alberi in coerenza con la biodiversità dei diversi territori.

La Confesercenti nazionale ha provveduto ad intestare un albero a ciascuna sede territoriale e alle principali Federazioni di categoria come punto di partenza intorno a cui costruire una area di forestazione più ampia alimentata volontariamente dalle sedi provinciali e regionali della Confederazione e dalle Federazioni di categoria da una parte e dai singoli Associati dall’altra.

Confesercenti Prov.le BAT segue costantemente la crescita di Caffè (nome scientifico Coffea Arabica). Visita il profilo utente di Confesercenti, la mappa e scopri gli aggiornamenti degli alberi, le storie delle località e dei contadini, e la CO₂ assorbita.

L’articolo Caffè è l’albero di Confesercenti Provinciale BAT piantato nella “Foresta Confesercenti” proviene da Confesercenti Nazionale.