Home Confesercenti nazionale Con Confesercenti Grosseto consulenza gratuita per risparmiare sulle bollette

Con Confesercenti Grosseto consulenza gratuita per risparmiare sulle bollette

Il Direttore Biondi: “Energiachiara ha attivato per conto di Confesercenti Grosseto uno “sportello energia” in cui gli associati potranno avere una serie di risposte sui temi legati alle bollette”

I ricavi delle imprese del commercio e turismo sono in contrazione negli ultimi anni, causa i molti motivi di instabilità economica internazionale, fra bolle speculative post covid e conflitti bellici alle porte dell’Europa, crescita esponenziale dei costi delle materie prime, con conseguente crescita dei prezzi e contrazione dei consumi. «Per questo motivo le aziende hanno la forte necessità di mantenere i costi il più possibile sotto controllo, ma al contrario, negli ultimi 18 mesi, anche successivamente al picco del prezzo energetico dovuto alla crisi ucraina nell’estate 2022, il costo energetico ha prodotto non pochi grattacapi ai nostri imprenditori» afferma Confesercenti.

«È un dato risultato chiaramente anche dai questionari rivolti a tutto il tessuto produttivo locale nei nostri settori di riferimento, che Confesercenti Grosseto ha lanciato nel corso del 2023» afferma il direttore Confesercenti Andrea Biondi.

«Per questo motivo ci siamo impegnati nella stesura di tale convenzione che offre ai nostri associati la possibilità di avere una prima consulenza energetica gratuita, per riuscire a districarsi maggiormente nella giungla dei prezzi energetici del mercato libero e cercare di difendersi dalla forte speculazione in tale ambito».

«Ma l’impegno di Confesercenti non si conclude qui, presenteremo a breve un’importante partnership energetica che potrà garantire tariffe convenienti ai nostri associati, e l’idea di medio periodo è quella di costituire un gruppo di acquisto per garantirsi un maggiore peso di trattativa. Naturalmente tali opportunità sono aperte anche alle imprese non associate, che aderendo a Confesercenti per il 2024 potranno cogliere tale opportunità» continua Biondi.

Confesercenti Grosseto vuole offrire un’opportunità agli associati per orientarsi sulle bollette e sulle offerte disponibili attraverso una convenzione con Energiachiara, società di consulenza energetica con sede e uffici a Firenze, ma operante in tutta Italia, specializzata in gruppi di acquisto di energia e riduzione dei costi delle bollette.

Energiachiara ha attivato per conto di Confesercenti Grosseto uno “sportello energia” in cui gli associati potranno avere una serie di risposte sui temi legati alle bollette. Verrà anche effettuata un’analisi preliminare gratuita grazie alla quale gli associati potranno avere un report con un confronto delle tariffe e del risparmio ottenibile per la loro azienda, e anche per le loro utenze domestiche, derivante dalla rinegoziazione delle forniture. Nel mercato libero dell’energia le opportunità per abbattere i costi in bolletta ci sono, a patto che si agisca con tempestività e consapevolezza.

L’articolo Con Confesercenti Grosseto consulenza gratuita per risparmiare sulle bollette proviene da Confesercenti Nazionale.