Home Confesercenti nazionale Confesercenti Alessandria, “Natale al Centro 2023”, le casette di Natale debuttano in Piazza Marconi

L’evento di marketing urbano che contribuisce a rendere attrattivo il centro cittadino

Il Natale porta con sé sempre il sapore magico di una favola, che quest’anno debutta in una delle più belle e suggestive piazze della nostra città: infatti saranno allestite 12 tipiche casette in Piazza Marconi, da venerdì 1 dicembre a domenica 24 dicembre dalle ore 10 alle ore 19.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 2 dicembre alle ore 11, e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Quest’anno l’Amministrazione, di concerto, con Confesercenti Alessandria e Procom ha immaginato questa nuova location, che si adatta tra i colori del mercato dell’ortofrutta, i profumi che si affacciano dalle botteghe di prelibatezze e ghiottonerie di via San Lorenzo, nonché la presenza di palazzi belli, il vicinissimo parcheggio in Piazza Garibaldi, e il verde dei Giardini.

Nelle Casette si potranno trovare:

Miele artigianale, sculture in cera d’api e cesti natalizi con prodotti derivati del miele;
Decorazioni artigianali e oggettistica natalizia;
Dolciumi della tradizione: i “Lacabon” il torrone e molto altro;
Panettoni artigianali, confetture;
Accessori e abbigliamento in cashmere e lana;
Bigiotteria artigianale;
Prodotti tipici piemontesi;
Cesti natalizi.

“ “Natale al Centro 2023” è l’evento di marketing urbano, realizzato nella più importante agorà del centro storico con il fine di contribuire alla sua riqualificazione, per una degna valorizzazione delle Piazze, luogo di comunità, ritrovo, e aggregazione, e allo stesso tempo favorendo la costituzione del cosiddetto “centro commerciale naturale”, per accrescere l’attrattività e sostenere la competitività delle imprese commerciali. ” – dichiarano congiuntamente Michela Mandrino, Presidente provinciale Confesercenti e Manuela Ulandi, Segretario Provinciale Confesercenti.

Si ringraziano sentitamente il Comune di Alessandria, La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e la Camera di Commercio Alessandria-Asti.

L’articolo Confesercenti Alessandria, “Natale al Centro 2023”, le casette di Natale debuttano in Piazza Marconi proviene da Confesercenti Nazionale.