Home Confesercenti nazionale Confesercenti Modena, commercio: nuova legge regionale sull’economia urbana

Confesercenti Modena, commercio: nuova legge regionale sull’economia urbana

Il Presidente Rossi: “Passaggio importante per il futuro delle nostre città”

“L’approvazione, da parte dell’Assemblea Legislativa regionale, della legge in materia di commercio e economia urbana pone una sfida per il futuro a tutti i soggetti che operano all’interno dei centri urbani in Emilia Romagna – commenta Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena. La nostra Associazione ne condivide sostanzialmente i contenuti, derivati dal lungo percorso di confronto che ci ha visti protagonisti attivi tramite la nostra confederazione regionale. Ora sarà particolarmente importante il lavoro della Giunta finalizzato a rendere operativo il provvedimento”.

La nuova legge regionale supera la numero 41 del 1997, che è stata di grande rilievo per la salvaguardia e lo sviluppo delle imprese del commercio e dei pubblici esercizi: le aspettative sul nuovo provvedimento da parte dell’Associazione che tutela queste categorie sono di conseguenza molto alte. E in particolare ora, considerata la crisi profonda delle imprese del settore dovuta agli effetti della pandemia e delle crisi internazionali che comprimono i consumi e fanno lievitare i costi di gestione.

“Confesercenti continuerà a dare il proprio contributo su tutti i tavoli di confronto per far sì che la nuova legge non perda di vista la centralità delle imprese del commercio e dei pubblici esercizi. Mai come adesso è determinante lo sviluppo di politiche in grado di valorizzare i nostri centri urbani, migliorarne la vivibilità, la sicurezza, la qualità dei servizi offerti ai cittadini e preservandone i tratti identitari a vantaggio anche della loro attrattività turistica” conclude il Presidente Rossi.

L’articolo Confesercenti Modena, commercio: nuova legge regionale sull’economia urbana proviene da Confesercenti Nazionale.