Home Confesercenti nazionale Confesercenti Veneto Centrale: “Il credito diretto di Italia Comfidi garantisce la liquidità alle piccole medie imprese”

Il Presidente Rossi: “L’accesso al credito è una condizione essenziale per portare avanti le attività economiche”

Con il Credito Diretto di Italia Comfidi anche le Micro e Piccole Medie Imprese, affiliate a Confesercenti del Veneto Centrale, possono ottenere un finanziamento a tassi agevolati fino a 200mila euro.

“Soprattutto in tempo di crisi” commenta il presidente della Confesercenti del Veneto Centrale, Nicola Rossi, “l’accesso al credito è una condizione essenziale per portare avanti le attività economiche. Le piccole e microimprese hanno bisogno di liquidità per poter far fronte alle spese e sostenere la crescita dell’azienda”.

L’istituto finanziario ha così deciso di supportare concretamente gli imprenditori, offrendo loro i mezzi per realizzare sogni e progetti imprenditoriali. I servizi proposti alle imprese sono diversi, pensati ad hoc per ogni esigenza, tanto aziendale quanto personale. Come spiegano da Italia Comfidi, “Da sempre, in ogni nostro servizio, diamo valore al rapporto umano. Per questo il consulente di Italia Comfidi è una figura chiave nel processo: diventa un partner di fiducia che affianca il socio comprendendone le esigenze. Scegliere Italia Comfidi significa beneficiare dell’esperienza pluriennale nel settore del Credito, dell’accesso a nuovi servizi finanziari complementari a quelli tradizionali e di un supporto a 360 gradi rivolto al Business Aziendale, garantendo consulenza e affidabilità”.

Della durata massima di 60 mesi, il prestito erogato da Italia Comfidi garantisce sostegno economico in tempi brevi: una settimana di tempo per garantire una risposta, un mese per ottenere liquidità. Il tutto senza la necessità – a differenza di un normale Finanziamento Bancario – di aprire un nuovo conto corrente. Solo nel caso di investimenti strumentali, inoltre, per l’impresa è possibile accedere all’agevolazione Nuova Sabatini, la quale riconosce un contributo in conto interessi ordinario pari a circa il 7,70% dell’importo del finanziamento della durata di 5 anni a rate semestrali. Il Credito Diretto offre la possibilità alle Banche di proporre alla propria clientela l’accesso a nuovi servizi finanziari complementari a quelli tradizionali.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale: “Il credito diretto di Italia Comfidi garantisce la liquidità alle piccole medie imprese” proviene da Confesercenti Nazionale.