Home Confesercenti nazionale Confesercenti Veneto Centrale: rapina all’incrocio tra Borgo Casale e Viale Trissino e Tema sicurezza

Ennesima rapina violenta a Vicenza, Confesercenti del Veneto Centrale: “Qualcosa deve cambiare”

È accaduto ieri, alla luce del sole, l’ennesimo attacco violento e insensato ad un onesto commerciante. L’evento accade giusto una settimana dopo un’altra rapina di gravità maggiore, perché violenta, contro un negoziante del centro città. La questione della sicurezza è ormai da tempo in primo piano, con l’accumularsi di eventi che nella maggioranza dei casi vanno a minare la sicurezza dei cittadini e degli esercenti. Flavio Convento, Vice Presidente di Confesercenti del Veneto Centrale, dichiara:

«Non è ammissibile che nel periodo storico in cui ci troviamo, costellato di incertezze e difficoltà per tutti i cittadini e in particolar modo per le attività degli esercenti, continuino ad accumularsi nuovi pericoli e preoccupazioni. Il tema della sicurezza a Vicenza è un tema molto caldo: il lavoro e l’impegno delle Forze dell’Ordine è evidente e noi, come associazione di categoria, cercheremo di collaborare il più possibile per agevolare il loro compito. È anche evidente che qualcosa, in questa città, debba cambiare. Sosteniamo l’idea dell’amministrazione nel coinvolgere più personale possibile per mantenere l’ordine pubblico ed il controllo capillare delle strade di Vicenza e provincia, in particolar modo per il centro città. Il nostro supporto va anche agli esercenti vittime di queste violenze, con l’augurio di riprendersi al più presto».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale: rapina all’incrocio tra Borgo Casale e Viale Trissino e Tema sicurezza proviene da Confesercenti Nazionale.