Home Confesercenti nazionale Confesercenti Veneto Centrale, Soft Revolution: abbracciamo il futuro

Confesercenti Veneto Centrale, Soft Revolution: abbracciamo il futuro

Metti una sera d’estate ai piani alti di Padova Uno. Il giusto momento per gustare un buon bicchiere di vino in compagnia e immaginare com’è e come sarà il futuro della Soft City. Nella sede di Confesercenti del Veneto Centrale, Via Savelli 8, si svolgerà Soft Revolution: il primo evento del suo genere che vuole spronare l’incontro, il confronto e il networking tra le aziende della “Soft City”, ovvero la zona che riguarda l’area comprendente la Stazione di Padova, il tribunale, la fiera con l’Hub dell’Innovazione, la “cittadella”, la Stanga fino a giungere poco oltre la zona dell’hotel Net Center B4.

Grazie alla collaborazione tra Cescot Veneto (in veste di capofila), Confesercenti del Veneto Centrale, Fondazione Comunica, Associazione Soft City ed il gruppo TOE, con il contributo della Camera di Commercio di Padova, alle 18:30 di giovedì 22 giugno numerose aziende si riuniranno per un evento ricco di iniziative. Durante la prima parte dell’evento si svolgerà una tavola rotonda, che vedrà speaker autorevoli guardare alle iniziative promosse nella Soft City, snodo strategico e hub digitale di Padova, con l’obiettivo di valorizzare un territorio ricco di imprese, opportunità e talenti e creare le basi per un’effettiva sinergia di intenti sul tema della sostenibilità e della trasformazione digitale. A parlare saranno: Luca Montagnin, Membro della Giunta della CCIAA di Padova; Antonio Bressa, Assessore a Attività produttive e Commercio, Marketing Territoriale, Tributi e Polo Catastale, Grandi Eventi, Politiche per la Tutela del Consumatore, Arredo Urbano, Verde, Parchi e Agricoltura, Edilizia Privata; Margherita Cera, Assessore con delega alle Risorse Umane, Salute Prevenzione e Sicurezza, Semplificazione Amministrativa, Programma Agenda Digitale, Servizi Informatici e Telematici, Soft City, Programmi e Progetti Comunitari, Agenda 21; Marco Barbetta, CTO di Azzurrodigitale Machine Integration; Alessandro Calligaris, Direttore Marketing Serenissima Informatica; Luca Giuman, CEO di SerenDPT S.R.L. Società Benefit PMI Innovativa.

Nella location d’eccezione della terrazza esterna della sede di via Savelli, si svolgerà sotto il cielo estivo la seconda parte, non in termini di importanza, dell’evento: lo “Speed Date”, un’occasione per le varie aziende di consolidare una rete di contatti nell’ambito di un aperitivo sotto le stelle, reso possibile dal sostegno all’iniziativa delle aziende agricole Monte Fasolo e Le Volpi e dalla cooperativa sociale Nuova Agricola Girasole. L’obiettivo sarà quello di scambiare esperienze e conoscenze in un ambito rilassato, al fine di creare nuove partnership tecniche ed una vera e propria rete di sviluppo e collaborazione all’interno della Soft City.

Durante tutta la durata dell’evento sarà anche possibile consultare gli sportelli informativi di Cescot Veneto e Confesercenti del Veneto Centrale, al cui interno saranno sempre presenti dei rappresentanti che offriranno la propria consulenza e mostreranno i servizi disponibili a chiunque abbia necessità di una consultazione.

Il gruppo TOE: T.O.E., acronimo di Tecnico Organizzatore Eventi, è un gruppo di sei “elementi” con competenze eterogenee che vanno dalla segreteria organizzativa, alla grafica, alle lingue (traduzione), storia dell’arte, allestimenti, edizione di contenuti, social media management e fotografia. Il gruppo si è costituito durante la WE1 omonima, sostenuta dal FSE + 2021/2027, NEXT GENERATION WE, Dgr. 1321/2022, Regione Veneto.

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale, Soft Revolution: abbracciamo il futuro proviene da Confesercenti Nazionale.