Home Comunicati Stampa DDL Made in Italy: Innocenti (ANVA Confesercenti), inclusione mercati rionali sarebbe segnale importante per comparto dopo anni di incertezza

“Se l’inclusione nel DDL Made in Italy fosse confermata, sarebbe un gradito riconoscimento del valore sociale ed economico dei mercati rionali ed un segnale importante per tutto il commercio su aree pubbliche. Finalmente arriva un’iniziativa a sostegno di un comparto che per troppo tempo non ha ricevuto la necessaria attenzione”.

Così Maurizio Innocenti, Presidente di ANVA, l’Associazione che riunisce le imprese del commercio ambulante di Confesercenti.

“A causa della Bolkestein, negli ultimi dieci anni il commercio su aree pubbliche ha vissuto una situazione di insostenibile incertezza, che ha frenato gli investimenti e portato alla chiusura di migliaia di imprese. E questo nonostante un interesse ancora vivo dei consumatori, che cercano nei mercati italiani – alcuni di quali antichissimi – qualità e convenienza, trovando punti di aggregazione e servizio. Saremmo dunque estremamente soddisfatti dell’inclusione nel DDL, potrebbe segnare l’inizio del rilancio del comparto”.

L’articolo DDL Made in Italy: Innocenti (ANVA Confesercenti), inclusione mercati rionali sarebbe segnale importante per comparto dopo anni di incertezza proviene da Confesercenti Nazionale.