Home Confesercenti nazionale Fiba Confesercenti Grosseto interviene sulla sentenza del Tar sulle concessioni dei balneari

Il Presidente Pierini: “Questa è una sentenza importante, è un segnale di quello che l’assenza di una normativa nazionale sta facendo al nostro settore”

«La decisione del Tar di Bari, che conferma la proroga delle concessioni fino al 2033 per 21 stabilimenti balneari di Monopoli, è una buona notizia, perché permette alle imprese coinvolte (ma solo a queste) di tirare un sospiro di sollievo» afferma la Fiba la federazione che riunisce i balneari della Confesercenti.

«Si tratta – precisa Maurizio Rustignoli, presidente nazionale Fiba Confesercenti – di un’ulteriore conferma dello stato eccezionale di caos in cui è piombato il comparto balneare. Comparto che, dopo quasi 15 anni di incertezza innescati dalla Bolkestein cui la politica non è riuscita a fornire una soluzione, si trova ora ad avviare la stagione balneare in una confusione senza precedenti, in un quadro in cui, sostanzialmente, ogni comune va per conto proprio».

«Questa è una sentenza importante, che ribadisce principi sacrosanti, e allo stesso tempo un segnale di quello che l’assenza di una normativa nazionale sta facendo al nostro settore – afferma Claudio Pierini presidente provinciale Fiba Confesercenti Grosseto -: siamo alla giurisprudenza a macchia di leopardo, in cui ogni territorio ed ogni impresa si trova ad avere regole diverse. Questo è inaccettabile. Il Governo, dopo le tante parole spese, ha il dovere di tradurle in atti legislativi, producendo quella riforma normativa del settore balneare che aspettiamo da troppi, troppi anni».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Fiba Confesercenti Grosseto interviene sulla sentenza del Tar sulle concessioni dei balneari proviene da Confesercenti Nazionale.