Home Confesercenti nazionale Polesine: bando a supporto delle imprese inserite nei distretti del commercio

Polesine: bando a supporto delle imprese inserite nei distretti del commercio

Confesercenti rinnova il suo impegno nel sostegno alle imprese del Polesine, informando della possibilità di un bando a supporto delle imprese ricomprese nei distretti del commercio e mettendo a disposizione di chi vorrà accedervi, la propria professionalità.

Quali imprese possono partecipare al bando?

Tutte le imprese del commercio al dettaglio, della ristorazione oltre alle agenzie di viaggio, palestre, parrucchieri, istituti di bellezza, tatuatori, servizi di cura degli animali da compagnia.

Le imprese del Polesine, riunite attorno ad un unico progetto per distretto, potranno investire in promozione del territorio con contributi del 100% della spesa sostenuta e in investimenti che riguardano l’acquisto di arredi, macchinari, sistemi di videosorveglianza, sistemi per l’e-commerce, impianti a fonti rinnovabili e interventi edili-impiantistici con un contributo pari al 50% della spesa. Investimento minimo 15.000 euro per impresa e 400.000 per aggregazione.

Le imprese condividono un progetto complessivo ma potranno investire secondo le singole esigenze.

Le domande

Le domande dovranno essere presentate da metà settembre fino a metà dicembre, pertanto le imprese interessate dovranno contattare gli uffici territoriali di Confesercenti il prima possibile.

“Stiamo predisponendo un calendario di incontri nei territori interessati dal distretto del commercio per incontrare le imprese ed illustrare le opportunità offerte dal bando – spiega Alvise Canniello, direttore Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo. Abbiamo già il primo appuntamento fissato per lunedì 28 agosto, in serata, ad Adria con i commercianti e l’Amministrazione cui ne seguiranno altri nei comuni di Rovigo, Porto Viro, Lendinara, Rosolina, Occhiobello e Stienta”.

L’articolo Polesine: bando a supporto delle imprese inserite nei distretti del commercio proviene da Confesercenti Nazionale.