Home Confesercenti nazionale Proroga dei dehors-covid in centro storico: bocciata dal Comune di Bologna. Rigettata la mediazione chiesta da Confesercenti

L’Associazione prende atto dell’indisponibilità della Giunta comunale di Bologna su una materia così delicata e sentita da centinaia di imprese

Confesercenti Bologna È CONTRARIA alla delibera con cui oggi, martedì 13 giugno 2023, la Giunta del Comune di Bologna NON PROROGA dal 1° luglio prossimo i dehors-Covid che in centro storico erano stati concessi sotto i portici e negli stalli di sosta.

Confesercenti Bologna aveva chiesto l’APPLICAZIONE della norma nazionale che proroga fino alla fine dell’anno, fino al 31 dicembre 2023, i dehors-Covid straordinari per tutti gli esercizi pubblici, indipendentemente dalla zona in cui si trovano. Un provvedimento risarcitorio dei sacrifici sopportati e dei danni subiti dai pubblici esercizi nel periodo di Covid e in quello successivo del caro energia.

Ieri, lunedì 12 giugno 2023, la Presidenza di Confesercenti Bologna si è riunita insieme al sindaco di Bologna, Matteo Lepore. Al primo cittadino i componenti la Presidenza hanno chiesto un’ipotesi di mediazione, cioè la proroga al 31 OTTOBRE 2023 dei dehors-Covid che in centro storico stanno sotto i portici o sugli stalli di sosta. La proposta NON È STATA ACCETTATA.

Confesercenti Bologna è totalmente insoddisfatta della delibera appena presa dalla Giunta Comunale di Bologna.

Una volta acquisito il testo completo della delibera con cui oggi la Giunta comunale di Bologna ha negato la proroga dei dehors-Covid che in centro storico si trovano sotto i portici o sugli stalli di sosta, Confesercenti Bologna sottoporrà le motivazioni della stessa al proprio UFFICIO LEGALE NAZIONALE per valutare le iniziative da prendere.

Infine, DAL PUNTO DI VISTA POLITICO Confesercenti Bologna prende atto dell’INDISPONIBILITÀ della Giunta comunale di Bologna su una materia così delicata e sentita da centinaia di imprese che ogni giorno lavorano anche per il bene della città delle Due Torri.

L’articolo Proroga dei dehors-covid in centro storico: bocciata dal Comune di Bologna. Rigettata la mediazione chiesta da Confesercenti proviene da Confesercenti Nazionale.