Home Confesercenti nazionale Rapporto ISMEA sull’agroalimentare italiano, convegno con il segretario generale di Confesercenti Bussoni

Il segretario generale di Confesercenti Mauro Bussoni partecipa alla presentazione del Rapporto Ismea sull’agroalimentare italiano previsto per martedì 17 ottobre, intervenendo alla tavola rotonda sui risultati e le prospettive. A concludere i lavori Francesco Lollobrigida, Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Quali sono state le performance del settore agroalimentare nazionale in questo scenario? Quali le dinamiche e i comportamenti all’interno delle diverse fasi della filiera? Come si è modificato il posizionamento competitivo dell’Italia rispetto ai principali partner europei quali Francia, Spagna e Germania? Nel corso dell’evento si cercherà di dare risposte a tutti questi interrogativi, con l’obiettivo di tracciare un bilancio del settore e delinearne le prospettive per il futuro, attraverso il confronto tra autorevoli discussant provenienti da istituzioni, comunità scientifica, industria e mondo associativo e il supporto dei dati e delle informazioni presenti nel Rapporto sull’agroalimentare italiano realizzato da ISMEA.

L’articolo Rapporto ISMEA sull’agroalimentare italiano, convegno con il segretario generale di Confesercenti Bussoni proviene da Confesercenti Nazionale.