Home CCIAA Brindisi AVVISO – Presentazione Istanze Firmate Digitalmente

AVVISO – Presentazione Istanze Firmate Digitalmente

AVVISO

Si comunica che con Disposizione generale del Conservatore si è determinato che a far data dal 1° aprile 2022 non sarà più possibile presentare istanze Registro Imprese/REA senza firma digitale del legale rappresentante/titolare.

Il professionista incaricato pertanto potrà avvalersi della “procura comunica” per la trasmissione delle istanze/denuncia al Registro solo ed esclusivamente nei seguenti casi:

cancellazione dal Registro Imprese di imprese individuali;
deposito di dichiarazione di successione mortis causa di quote di srl da parte di professionista incaricato che pertanto continuera’ ad utilizzare la “procura comunica”;
cancellazione dal Registro Imprese delle società di persone;
nei casi in cui il soggetto obbligato al deposito dell’istanza al Registro Imprese/REA sia diverso dal titolare/legale rappresentante (ad es. creditore pignoratizio)
richiesta di cancellazione dal Registro Imprese di societa’ di capitali, anche qualora tale istanza sia contestuale al deposito del bilancio finale;
nomina, variazione, rinnovo del collegio sindacale (che pertanto sara’ accettata con la firma digitale del legale rappresentante);
le istanze presentate dal notaio aventi ad oggetto atti o fatti per i  quali lo stesso non sia legittimato;
nomina dei consiglieri dei consorzi ad esclusione di coloro che abbiano il coordinamento e la rappresentanza ai sensi dell’art. 2612 cc.

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Nessun voto