Home Confesercenti nazionale Confesercenti Bologna: Cuor di Chef, ristoratori in festa per la Garisenda

Confesercenti Bologna: Cuor di Chef, ristoratori in festa per la Garisenda

Una serata di eccellenza gastronomica e di beneficenza per il restauro della Torre Garisenda

Per i Bolognesi e per i turisti sotto le Due Torri è in arrivo una serata indimenticabile. L’evento si chiama CUOR DI CHEF. Ristoratori in festa per la Garisenda.

Nella serata di LUNEDÌ 11 MARZO 2024, a partire dalle 19,30, nei saloni del RELAIS BELLARIA HOTEL (Via Altura 11/bis, Bologna) chef stellati, abili pasticceri, rinomati talenti locali, importanti cantine vinicole e birrifici si uniranno per deliziare i palati più raffinati. Ogni chef preparerà con amore e dedizione un piatto distintivo, offrendo un’esperienza culinaria unica per gli ospiti, che potranno gustare una varietà straordinaria di sapori, profumi e creatività gastronomica.

CUOR DI CHEF è un evento di beneficenza, ideato da Giuseppe Tarantino, chef del Ristorante Corbezzoli del Relais Bellaria Hotel e Presidente dei Ristoratori di Fiepet (Federazione italiana esercenti pubblici e turistivi) Confesercenti Bologna. I proventi della serata saranno destinati tutti al restauro della Torre Garisenda che, assieme alla Torre degli Asinelli, è il simbolo di Bologna in tutto il mondo.

Ma CUOR DI CHEF è prima di tutto una festa. E, come per ogni festa che si rispetti, sono stati invitati alcuni amici! Ogni partecipante avrà in dotazione un calice su cauzione e 10 fiches che potrà utilizzare presso 10 operatori a sua scelta tra i presenti, per degustare 10 assaggi che comporranno un singolare e personalissimo percorso enogastronomico passeggiando in due delle sale del Relais Bellaria Hotel dove avrà luogo l’evento. Sarà possibile acquistare il biglietto direttamente la sera dell’evento, presentandosi tra le 19:30 e le 21:00 all’ingresso del Relais Bellaria Hotel. Ulteriori informazioni sul sito https://cuordichef.com

Ed ecco la carta di identità di CUOR DI CHEF:

• Organizzazione: Fiepet (Federazione italiana esercenti pubblici e turistici) e Confesercenti Bologna.
• Patrocinio: Comune di Bologna
• Saranno con noi a deliziarci con i loro piatti: Chef Giuseppe Tarantino – Padrone di casa e Chef del Ristorante Corbezzoli; Chef Agostino Iacobucci – 1 stella MICHELIN; Chef Emanuele Petrosino – 1 stella MICHELIN; Chef Salvatore Morello – 1 stella MICHELIN; Chef Mario Ferrara – Ristorante Scaccomatto; Chef Dmitry Galuzin – Gastarea; Chef Fabio Biagi – Ristorante Biagi; Chef Vincenzo Tatoli – Ristorante A Balùs; Chef Alessandro Panichi – Ristorante Sotto L’arco; Chef Demis Aleotti – Bottega Aleotti; Chef Lucia Antonelli; Chef Riccardo Cattalani – Ristorante Ciacco; Chef Pasquale Troiano – Cantina Bentivoglio.
• Con i loro dessert: Pastry Chef Gabriele Spinelli; Pastry Chef Luca Porretto – Pasticceria Beverara; Pastry Chef Francesco Elmi.
• Con i panificati: Francesco Bonfiglioli – Bread by Madré
• Con le Birre più prestigiose: Celtic Druid Irish Pub
• Con i Vini: GoWine con 2 cantine a sorpresa! Fattorie Vallona; Azienda Agricola La Sabbiona; Azienda Vitivinicola Cà Lunga;
• Con gli Champagne: De Vilmont e Serena Wines
• Con gli Spirits: Campari e Bad Spirits Bologna
• Con i servizi di sala e accoglienza: I ragazzi e le ragazze dell’Istituto Alberghiero B. Scappi di Castel San Pietro Terme (BO)
• Fotografo ufficiale dell’evento: Angelo Tinti Photographer
• Videomaker: Jacopo Renzi
• Media Partners: Il Resto del Carlino, Radio International, èTV, Canale 88, Quisitaffia e Simon’s Food.
• Partner tecnici: Servicepro, Retorica Comunicazione, Stile Di Bologna, Stefani Group Bevande.
• Intrattenimento: Fabrizio E La Sua Band e il Duo Torri.
• Presenta: Farhana Husani

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Bologna: Cuor di Chef, ristoratori in festa per la Garisenda proviene da Confesercenti Nazionale.