Home Confesercenti nazionale Confesercenti E.R., librerie indipendenti: presidio culturale e cuore pulsante di città e centri storici

I dati di una ricerca commissionata a Nomisma, in un convegno in videoconferenza gratuita

Si svolgerà giovedì 29 giugno dalle 14.30 in poi, in videoconferenza gratuita e aperta al pubblico, il convegno dal titolo: Librerie indipendenti, presidio culturale e cuore pulsante di città e centri storici. Si definiscono librerie indipendenti quelle che non appartengono a gruppi editoriali.

Organizzato da Confesercenti E.R., insieme al Sil (Sindacato italiano librai e cartolibrai) e Cat Confesercenti E.R., il convegno intende approfondire i dati della ricerca commissionata a Nomisma sul “Ruolo e posizionamento delle librerie indipendenti in Italia e in Emilia Romagna” e condividere riflessioni sulle iniziative di successo promosse dai librai indipendenti aderenti al SIL.

I lavori del convegno saranno introdotti dal direttore di Confesercenti E.R. Marco Pasi e da Nicolò Maserati, presidente Sil Confesercenti E.R. Seguirà l’intervento di Carlotta Brondi, Project Manager di Nomisma che illustrerà la ricerca.

Sarà poi la volta del confronto dei librai sulle rispettive esperienze; interverranno: Cristina Giussani, presidente nazionale Sil Sindacato Italiano Librai Confesercenti, Antonio Terzi, presidente di Li.Ber Associazione Librai Bergamaschi e Vicepresidente Sil nazionale e Guido Ciarla, presidente Sil Roma e ideatore del Festival Velletri Libris. Il Convegno sarà in diretta sul sito di Cat Confesercenti E.R. e sul canale youtube.

Per maggiori informazioni scrivere a:  redazione@catconfesercenti.it.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti E.R., librerie indipendenti: presidio culturale e cuore pulsante di città e centri storici proviene da Confesercenti Nazionale.