Home Confesercenti nazionale Confesercenti Pistoia: seminario, l’intelligenza artificiale nel settore ricettivo e della ristorazione, casi studio e strumenti

Mercoledì 15 maggio dalle 9.30 alle 11.30 – presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Pistoia e Prato in Corso Silvano Fedi 36 a Pistoia

Contenuti del seminario a cura di Digitilyze:

Produzione di contenuti: Le strutture ricettive e ristorative possono velocizzare la produzione di contenuti testuali, grafici e video grazie ai vari strumenti di Intelligenza Artificiale Generativa.
Ottimizzazione delle Performance: L’uso di grandi quantitativi di dati opportunamente raccolti ed elaborati consente agli hotel e ristoranti di migliorare le performance dei propri investimenti negli strumenti di digital marketing.
Recommendation engine: I recommendation engine utilizzano l’intelligenza artificiale per consigliare agli ospiti offerte, servizi e attività che potrebbero essere di loro interesse. Questi sistemi possono essere basati su dati storici sui clienti, sulle tendenze del mercato o su altri fattori.
Marketing predittivo: Il marketing predittivo utilizza l’intelligenza artificiale per prevedere il comportamento dei clienti. Queste informazioni possono quindi essere utilizzate per creare campagne di marketing più mirate ed efficaci.
Chatbot: Gli hotel e i ristoranti possono utilizzare i chatbot per fornire un servizio clienti 24 ore su 24. I chatbot possono rispondere a domande sui servizi dell’hotel, sulle prenotazioni e su altre informazioni.
Casi Studio

Il seminario è organizzato da Toscana Turismo e Congressi, Consorzio turistico di Confesercenti Pistoia con il sostegno della Camera di Commercio di Pistoia-Prato e con la partecipazione di Enegan – Luce e Gas

ISCRIVITI QUI

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Confesercenti Pistoia: seminario, l’intelligenza artificiale nel settore ricettivo e della ristorazione, casi studio e strumenti proviene da Confesercenti Nazionale.