Home Comunicati Stampa Guide turistiche: Federagit, da Ministero del Turismo importante passo avanti sulla riforma del settore, presto un DDL in Parlamento

“Molto bene il Ministero del Turismo sulla riforma del settore delle guide turistiche. Aspettavamo una nuova legge da 10 anni e il testo illustrato quest’oggi raccoglie molte delle istanze presentate in questi anni dalla nostra categoria. Dalla questione dei controlli e delle sanzioni alla corretta definizione degli ambiti in cui una guida può operare al fine di tutelarci contro l’abusivismo dilagante e le piattaforme on line. Un grande passo in avanti nella giusta direzione”.

Così Micol Caramello, Presidente nazionale di Federagit, l’associazione che riunisce le guide e gli accompagnatori turistici di Confesercenti, al termine dell’incontro tra il Ministro del Turismo Daniela Santanchè e le associazioni di categoria.

“Il Ministro Santanchè ha dimostrato grande disponibilità mettendosi al fianco di noi operatori. Siamo sulla buona strada per una riforma necessaria a ridare dignità alla professione di guida, una professione fondamentale per la promozione delle nostre destinazioni turistiche e dell’intero Paese Italia. Presto il Governo dovrebbe presentare al Parlamento un disegno di legge, ci auguriamo che l’iter sia rapido e si arrivi quanto prima all’approvazione di una legge che attendiamo da troppo tempo”.

L’articolo Guide turistiche: Federagit, da Ministero del Turismo importante passo avanti sulla riforma del settore, presto un DDL in Parlamento proviene da Confesercenti Nazionale.