Home CCIAA Brindisi Promozione accreditamento al Tourism Digiatl Hub – Italia.it

Promozione accreditamento al Tourism Digiatl Hub – Italia.it

Italia.it è la porta d’accesso privilegiata tra la domanda e l’offerta turistica che, grazie ai servizi resi disponibili dall’Hub digitale del turismo italiano (TDH), rende possibile la risposta degli operatori italiani alle continue sfide del mercato; inoltre è uno degli obiettivi strategici del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per favorire la connessione dell’intero ecosistema turistico italiano, la sua crescita e la sua promozione nel mondo.

Numerosi i benefici per gli operatori:

·        maggiore visibilità online della propria offerta in un’area dedicata sul portale italia.it, grazie alla forza promozionale delle campagne di comunicazione domestiche e internazionali durante il corrente anno;

·        dashboard e dati statistici aggiornati per l’elaborazione di una strategia di offerta ottimale che permetta di adeguare la proposta in base al proprio target;

·        servizi per il supporto alla digitalizzazione e al miglioramento continuo della propria offerta, nonché accesso a corsi di formazione e aggiornamento professionale.

La piattaforma evidenziata consentirà alle imprese del settore di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale ed internazionale:

Per accreditarsi sulla piattaforma, basta accedere tramite il proprio SPID o la CNS, riempire i campi che meglio corrispondono alla propria offerta commerciale, inserire una descrizione adeguata della propria azienda corredata da foto di alta qualità.

Ad approvazione ricevuta, le offerte saranno visibili al turista all’interno della sezione Pianifica il tuo viaggio di italia.it.

Le informazioni aziendali presenti sull’Hub saranno tradotte in 9 lingue garantendo visibilità alle nostre imprese turistiche accreditate in tutto il mondo, in modo da migliorare e rendere più performante la propria offerta.

Si allegano : manuale operativo e folder illustrativo

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Nessun voto