COS’È SPID SPID
è il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che garantisce a tutti i cittadini e alle imprese un accesso unico, sicuro e protetto, ai servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione. È rilasciato dai Gestori di Identità digitale (Identity Provider – IdP) accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), fra i quali InfoCamere S.C.p.a.
La Camera di commercio di Taranto fornisce il servizio di rilascio SPID di livello 2, appunto attraverso Infocamere e lo rende accessibile alle imprese e agli altri utenti tramite il pagamento dei costi del servizio.

COSA SERVE
Smartphone personale, funzionante e carico, sul quale ricevere i messaggi generati nel corso delle operazioni di registrazione e per consultare il proprio indirizzo di posta elettronica (non PEC);
un documento d’identità in corso di validità (patente di guida, carta identità cartacea o elettronica, passaporto);
codice fiscale.

DOVE RICHIEDERLO
È possibile richiedere SPID presso gli sportelli camerali, preferibilmente su appuntamento da fissare telefonando al n. 0831 228 227/0831 228 227 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 13.45 alle 14.45.

Quanto ti è stata utile questa pagina?
Select ratingGive SPID (SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE): CHIEDILO IN CAMERA DI COMMERCIO 1/5Give SPID (SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE): CHIEDILO IN CAMERA DI COMMERCIO 2/5Give SPID (SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE): CHIEDILO IN CAMERA DI COMMERCIO 3/5Give SPID (SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE): CHIEDILO IN CAMERA DI COMMERCIO 4/5Give SPID (SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITÀ DIGITALE): CHIEDILO IN CAMERA DI COMMERCIO 5/5
Nessun voto